Condividi questa pagina sui Social Network:
Agopuntura Alimentazione e dietologia Fitoterapia Floriterapia Medicina integrata Medicina naturale Omeopatia Omotossicologia Osteopatia Posturologia Terapie fisiche
Fitoterapia
La fitoterapia secondo Wikipedia: definizione, classificazione dei principi attivi delle piante, e possibili pericoli di questa pratica terapeutica comune a tutte le culture e le popolazioni fin dalla preistoria. La fitoterapia è considerata una medicina alternativa o complementare nella maggior parte degli stati membri della Unione europea e negli Stati Uniti. Voci correlate: aromaterapia, medicina naturopatica, rimedi fitoterapici, erboristeria e galenica.
fitoterapia.in Un sito che svela i benefici della fitoterapia e definisce con precisione alcuni concetti fondamentali. Una scheda per ogni pianta officinale descrive habitat, composizione chimica, proprietà terapeutiche, effetti collaterali, interazioni con farmaci e dati tossicologici. Presenta una sezione dedicata alla fitocosmesi.
Società Italiana di Fitoterapia  Fondata nel 1992, raccoglie intorno a sé studiosi di piante medicinali, affinché l’uso razionale delle sostanze vegetali sia riconosciuto per il ruolo di utilità che esso è in grado di sostenere anche nella medicina moderna. La finalità è inoltre quella di promuovere la ricerca scientifica sulle piante medicinali e di divulgarne i risultati.
Patria Pietro - C.F./P.iva: 01952950382 - cell. 345.37.51.625 - p.patria@omeomedia.com
Fitoterapia